Glossario

Impression

Il termine impression identifica la situazione in cui un banner grafico e testuale, o una pagina web vengono visualizzate dall'utente. La quantificazione delle impressions è importante in ottica web marketing poichè determina i costi di promozione online a carico degli inserzionisti. Alcuni tipi di campagne pubblicitaria stabiliscono i costi in funzione di un tot di impressions. Sono le cosiddette campagne pay per impressions. L'inserzionista paga solo al raggiungimento dell'ammontare di impression stabilite e non ogni volta che l'utente clicca sull'annuncio come si verifica nel pay per click.

© 2018 Seoethic di Marco Santoro. All Rights Reserved - Sicilia - P. Iva IT01157220862

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.