Campagne Pay per Click
Panoramica sul Pay per Click
Si tratta di un circuito pubblicitario i cui annunci vengono visualizzati sia nella rete di ricerca, cioè accanto ai risultati definiti organici, che nella rete dei contenuti (all'interno dei siti web che fanno parte di questo circuito). Negli indici di ricerca di Google gli annunci del circuito Adwords compaiono in cima alla lista di risultati organici, e quindi da non confondere con quest'ultimi, e sulla destra. La definizione di pay per click nasce dal fatto che il publisher paga solo quando l'utente clicca sull'annuncio. Il costo varia a seconda del settore di appartenenza dell'annuncio (turismo, economia, medicina etc.), dei contenuti del sito collegato e da molti altri fattori che richiedono un monitoraggio costante per tutta la durata della campagna.
Cos'è Adwords
Adwords è il circuito pubblicitario PPC di Google. E' possibile creare annunci personalizzati, sempre nel rispetto delle regole di Google. La visibilità dell'annuncio è strettamente legata ad una serie di fattori, tra cui il punteggio di qualità, il CPC e CTR. Scegliamo e proponiamo Adwords di Google per la perfetta attinenza degli annunci con i contenuti dei siti del circuito e con le ricerche effettuate dagli utenti. Questo garantisce un'elevata targetizzazione degli annunci e una più elevata conversione in clienti e/o contatti.
I Vantaggi
- Visibilità immediata sul motore di ricerca più utilizzato al mondo, Google;
- Possibilità di raggiungere un target geografico ben definito;
- Gestione dei costi della promozione in base al budget prefissato;
- Possibilità di variare in tempo reale le parole chiave iniziali della campagna PPC;
- Monitoraggio della conversione in clienti e/o contatti;
- Monitoraggio constante del rendimento degli annunci in funzione degli obiettivi.
Obiettivi
- Raggiungere un target di utenti ben preciso;
- Promuovere i servizi e/o prodotti dell'azienda tramite annunci mirati e pertinenti;
- Contenimento dei costi tramite ottimizzazione costante della campagna pay per click;
- Massimizzazione del ritorno sugli investimenti tramite monitoraggio costante delle conversioni.
Il Programma
Il nostro programma di promozione sul circuito Adwords di Google prevede la pianificazione, la creazione e pubblicazione di annunci mirati relativi ai servizi e/o prodotti offerti dall'azienda, il monitoraggio e l'ottimizzazione del rendimento degli annunci e del rateo di conversione rispetto agli obiettivi stabiliti. Periodicamente ti invieremo un report dettagliato sulle attività svolte.