Articoli e Comunicati Stampa
Quando qualcuno desidera cercare qualcosa su internet la prima cosa che fa è quella di inserire dei termini all'interno dei motori di ricerca. In pochi istanti l'utente si trova di fronte a migliaia di informazioni e link da consultare.
Tra le strategie di comunicazione aziendale più efficaci vi è senza dubbio quella dell'article marketing. Una serie di articoli e contenuti guidano l'utente verso un particolare prodotto o servizio cercato. Nelle campagne di article marketing più efficaci gli articoli vengono scritti per promuovere un particolare prodotto o servizio dell'azienda.
Di seguito alcuni vantaggi di una campagna di article marketing vincente:
- Rafforza la credibilità. La condivisione di informazioni con gli altri contribuisce a consolidare la vostra credibilità. Maggiore è la condivisione maggiore sarà anche il ritorno in termini di credibilità.
- Aumento della brand awareness. Gli articoli di qualità vengono distribuiti e ripubblicati su un numero elevato di siti in tutto il mondo, riportando le informazioni di contatto e il link al contenuto originale, aumentando considerevolmente la consapevolezza della vostra attività e di ciò che fate.
- Aumento dell'esposizione. Una delle regole del marketing afferma che bastano dalle 3 alle 7 esposizioni per fare in modo che un marchio venga definitivamente riconosciuto. Questo vuol dire che se qualcuno vede qualcosa legata al vostro business come un annuncio online, il logo o un articolo per alcune volte, allora molto probabilmente entrerete a far parte del ricordo di quella persona.
- Incremento del traffico al sito. Ogni articolo riporta una bio, le informazioni di contatto e un link all'articolo originale. Questo vuol dire che maggiore sarà l'esposizione dell'articolo, maggiore sarà anche la probabilità che il vostro sito venga visitato
- SEO. Traffico qualificato al vostro sito web si traduce in maggiori probabilità di ottenere un buon ranking sui motori di ricerca.
- Promozione mirata. Grazie all'article marketing è possibile promuovere prodotti e servizi dell'azienda.