Blog

L'esigenza di acquisire visibilità sul web soprattutto attraverso i motori di ricerca ha dato vita all'ascesa di figure professionali particolari il cui obiettivo è quello di affiancarsi alle aziende nella ricerca di strumenti e canali di promozione adeguati che sfruttano il web quale terreno d'azione.

Negli ultimi anni il web ha assunto un ruolo strategico per la promozione delle aziende e dei prodotti e/o servizi connessi. Le strategie di marketing convergono sempre di più verso nuovi canali promozionali come motori di ricerca, blog e social network. La crescente competitività del settore richiede consulenti esperti che sapranno indirizzare l'azienda versi i canali di promozione più efficaci e verso l'uso degli strumenti di promozione con la più alta conversione.

Ogni agenzia web marketing che si rispetti sa, o per lo meno dovrebbe pretendere di sapere, che ci sono banner che ci colpiscono di più e altri che ci lasciano del tutto indifferenti. Parlando di numeri allora, quanti click portano in realtà i banner? La risposta è semplice, lapidaria e allo stesso tempo drammatica:sempre meno!

Alcuni anni fa l'attività Seo, acronimo di search engine optimization, ottimizzazione per i motori di ricerca, consisteva nel modificare, o per meglio, forzare il contenuto dei tag ed effettuare qualche modifica al body della pagina per ottenere un alto ranking negli indici dei risultati. Così spesso vedevamo siti con tag keywords stracolmi di parole, molto spesso fuori tema, testo nascosto nelle pagine, in genere overstuffing.

Le regole di ottimizzazione dei siti web sembrano destinate ad essere stravolte dall'arrivo del Google Panda Update. Google pare intenzionata a cambiare un metodo applicato per oltre 10 anni e rivedere le regole legate all'attribuzione del Page Rank, enfatizzando la qualità dei siti prima di tutto. Tutto ciò per rendere l'esperienza degli utenti quanto più di qualità possibile, eliminando o droppando dalle serp siti web di scarsa rilevanza e contenuto.

© 2016 Seoethic di Marco Santoro. All Rights Reserved - Sicilia - P. Iva IT01157220862