Posizionamento sui Motori di Ricerca
Per acquisire nuovi contatti e potenziali clienti attraverso il web è indispensabile al giorno d'oggi intraprendere una campagna di web marketing finalizzata alla promozione siti sui motori di ricerca.
Secondo le ultime analisi statistiche che quasi il 90% degli utenti che naviga giornalmente sul web utilizza un motore di ricerca per soddisfare la propria sete di notizie e informazioni. Un crescente interesse, quello verso i motori di ricerca, che ha convinto privati e aziende a investire sul web per promuovere se stessi e i propri prodotti e/o servizi offerti. In Italia sono quasi 23 milioni di persone, cosa aspetti a raggiungerli?
L'88% dei navigatori in Italia utilizza un motore di ricerca per ricercare prodotti e servizi La maggior parte di essi non va oltre la seconda pagina di risultati e oltre il 90% utilizza Google.
Le fasi del Programma SEO
Pianificazione
E' la fase in cui si scelgono le parole chiave da posizionare sulla base degli obiettivi e del target dell'azienda. Da una prima selezione di keyword vengono individuate quelle migliori in termini quantitativi e qualitativi.
Ottimizzazione
In questa fase in cui si interviene su codice e contenuti del sito ottimizzandone alcune variabili chiave prese in considerazione dai motori di ricerca in fase di catalogazione dei risultati. Una efficace azione Seo tiene in considerazione prima di tutto dell'utente.
Popolarità
E' il momento di costruire la popolarità del sito su internet. Tra i fattori più importanti delle attività SEO, oltre alla qualità dei contenuti presenti sul sito, vi è infatti la link popularity.
Analisi dei risultati
Grazie al monitoraggio statistico è possibile analizzare i risultati ottenuti in termini di posizionamento e di visite al sito web.
E' la fase in cui si scelgono le parole chiave da posizionare sulla base degli obiettivi e del target dell'azienda. Da una prima selezione di keyword vengono individuate quelle migliori in termini quantitativi e qualitativi.
Ottimizzazione
In questa fase in cui si interviene su codice e contenuti del sito ottimizzandone alcune variabili chiave prese in considerazione dai motori di ricerca in fase di catalogazione dei risultati. Una efficace azione Seo tiene in considerazione prima di tutto dell'utente.
Popolarità
E' il momento di costruire la popolarità del sito su internet. Tra i fattori più importanti delle attività SEO, oltre alla qualità dei contenuti presenti sul sito, vi è infatti la link popularity.
Analisi dei risultati
Grazie al monitoraggio statistico è possibile analizzare i risultati ottenuti in termini di posizionamento e di visite al sito web.