Glossario

Traffic Factor

Il Traffic Factor è uno dei fattori sul quale si basa Google per il posizionamento di un sito nei propri indici dei risultati. E' un fattore molto importante che determina in parte il trust di un sito. Secondo Google, i siti con un traffico più elevato meritano, nella maggior parte dei casi, una fiducia in più e quindi una maggiore possibilità di posizionamento ai vertici del proprio indice per una data parola chiave. Il traffic factor è composto da diversi dati quali il numero di visitatori di un sito, i tempi di permanenza, la frequenza di rimbalzo e le sorgenti di traffico. Tutti dati che Google utilizza per stabilire se è un sito è utile o meno per un dato argomento.

© 2018 Seoethic di Marco Santoro. All Rights Reserved - Sicilia - P. Iva IT01157220862

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.